NOCI ESTATE 2016: presentato Emozioni in Collina
Si chiama “Noci Estate 2016 - Emozioni in Collina” la rassegna estiva organizzata dal Comune di Noci, in collaborazione con alcune associazioni cittadine ed altre presenti sul territorio.
La conferenza stampa di presentazione si è svolta ieri sera, presso Dimora Intini, alla presenza dell’assessore Vittorio Lippolis e del aindaco Domenico Nisi.
L’assessore Lippolis, in apertura, ha aperto la conferenza portando il suo saluto alla stampa, alla famiglia Intini (per aver messo a disposizione la struttura per la presentazione del cartellone Noci Estate 2016) ed infine a tutti i presenti definiti "gli attori in ogni serata".
Sono 48 gli eventi presentati, che andranno in scena da metà luglio sino alla fine di ottobre, con una serie di appuntamenti che spaziano dall’intrattenimento musicale, alla promozione della lettura, dell’arte, della storia e delle tradizioni.
Il primo degli eventi, “Musica e poesia nelle Gnostre”, si svolgerà venerdì 22 luglio, alle ore 20:30 in Largo Torre a cura della Pro Loco Noci, e vedrà protagonista la chitarrista argentina Angelica Rodriguez; sempre lo stesso giorno, alle ore 18:30 presso il Chiostro di San Domenico, presentazione del libro di Lucia De Gregorio “Va dove ti porta il Ruolo”, a cura dell’associazione Presidi del Libro - Noci.
Ad agosto, invece, spicca la presenza di Fausto Leali nella “Serata dell’emigrante”, all'interno della quale saranno premiati alcunii nocesi che si sono distinti all’estero.
Il Sindaco ha chiuso la conferenza stampa ringraziando tutti i presenti e soprattutto le associazioni che permetteranno, attraverso il loro contributo, di render viva e bella l’estate nocese.
Noci Estate_programma